BENVENUTI

BENVENUTI

di Chiara Macrì -
Numero di risposte: 0

Care ragazze e ragazzi,

benvenuti sulla nostra piattaforma dove troverete pubblicate nel corso dei prossimi due mesi le lezioni per i corsi di "Fondamenti di Antropologia musicale ed Edtnomusicologia (FAE)" e di "Metodologia dell'educazione musicale (MEM)" che partirà dal mese di maggio.

Ogni settimana verrà carica sul sito una nuova lezione alla fine della quale troverete un Quiz per verificare le conoscenze acquisite. Se otterrete almeno il 60% delle risposte corrette potrete passare alla lezione successiva, altrimenti riascolterete la lezione.

Per l'esame finale del corso FAE ciascuno di voi dovrà scegliere uno degli argomenti incontrati durante le lezioni che più ha destato la vostra attenzione e realizzare una breve tesina di almeno 10 pagine con bibliografia e fonti da presentare e discutere nella prova finale. Vi faccio presente che come amministratore del corso avrò l'opportunità di verificare il tempo che trascorrerete connessi, il numero delle connessioni e dei tentativi durante la risoluzione dei Quiz e naturalmente anche la percentuale dei vostri successi. Si perché, come abbiamo detto a lezione, quando impariamo possiamo solo avere successi grazie alla passione e all'interesse.

Come avrete visto nel video guida mp4, per accedere alle lezioni seguite tutte le indicazioni e procuratevi un pc o mac purché  avrete scaricato Flash player. 

Buon lavoro e per qualsiasi problema non esitate a contattarmi